Sentirsi in famiglia

Battocchio è una famiglia prima che un’azienda. Ed è proprio il “sentirsi in famiglia” a rendere l’Ipermercato Battocchio un punto vendita unico e irriproducibile. Un’aria di casa che si traduce in garanzia di qualità nei prodotti, di cortesia nelle relazioni tra cliente e personale, di convenienza reale nella spesa.

Pur nel vastissimo assortimento e nelle dimensioni da centro commerciale, l’Ipermercato Battocchio non smette cioè di rimanere legato alla tradizione della piccola bottega, dove il cliente è ospite, l’ambiente è curato, l’offerta e i servizi sono della massima qualità. Per questo l’Ipermercato Battocchio è un punto d’incontro, dove fare la spesa è un piacere quotidiano.

Un punto di riferimento da quasi 60 anni

Il 1965 è l’anno della chiusura del Secondo Concilio Vaticano e dell’inizio della guerra in Vietnam, del traforo del monte Bianco e della Rivoluzione culturale cinese.

Quasi 60 anni sono passati da allora e sembra un’era. È cambiato il mondo, il costume, le ideologie, il modo di essere, di relazionarsi e comunicare, di mangiare, di vestire, di fare acquisti. Ci sono cose però che dal 1965, nonostante tanti cambiamenti, continuano a rimanere dei punti di riferimento.

1972
1965

Realtà preziose, perché forgiate su valori autentici, sulla dedizione, sulla capacità di saper essere più moderni delle mode. Così, nello stesso anno, nasceva a Fellette di Romano d’Ezzelino una piccola impresa, diventata in tanti anni una solida realtà imprenditoriale.

Solida perché legata agli principi che ne hanno mosso i primi passi, ampliando i propri spazi, differenziando la propria offerta, arricchendosi sempre di nuovi servizi, per essere sempre più punto di riferimento per una comunità, che da quasi sei decenni non ha più smesso di crescere.

Due ampliamenti in meno di un decennio

Ciò che oggi è Iper Battocchio, nasceva 60 anni fa, come piccola bottega di alimentari (48mq), voluta con tenacia e determinazione da Mariuccia ed Erminio, e aperta nel maggio del 1965, un mese dopo il loro matrimonio.

L’attività cresce in fretta, al ritmo di una società in evoluzione e di una sempre maggiore operatività imprenditoriale. Nel 1972, Battocchio si trasferisce nell’attuale sede di Viale Manzoni 16, sempre a Romano d’Ezzelino, ma ora su una superficie di 300 mq.

1989
1982

Dieci anni dopo (1982) la crescita diventa ancora più evidente, con un ampliamento che porta il negozio a 1500 mq.

Il “salto di categoria” avverrà solo sette anni più tardi, nel 1989, con un secondo ampliamento del punto vendita che arriverà ad una superficie complessiva di 4000 mq.

1982

Valori: lavoro e comunità

Il carattere di un’attività è sempre legato alle persone che in essa credono. Per questo non sarebbe possibile parlare di impresa senza confrontarsi con i valori delle donne e degli uomini che operano per essa.

La storia dell’Ipermercato Battocchio è la storia di Mariuccia ed Erminio e della loro famiglia, ed è di questa che porta i caratteri. La famiglia non è altro che il nucleo della comunità, per la quale l’Ipermercato Battocchio è da sempre punto di riferimento quotidiano.

1995
2005
2010

Un legame forte unisce azienda, famiglia e comunità, in una interazione che si traduce in innumerevoli coinvolgimenti dell’una nell’altra. In questo senso l’Ipermercato Battocchio è impegnato in molteplici iniziative benefiche, sociali, sportive e culturali attraverso il sostegno di enti e associazioni in ambito umanitario e sociale.

Progetti che vanno oltre la comunicazione, anzi spesso eludono il proscenio mediatico e le logiche di sponsorizzazione.

2015

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.